Italian - ItalyEnglish (United Kingdom)
( ... articoli )
Tools

Sei qui: Quadri
Venerdì, 24 Nov 2017

Realizzazione dell'ordine

 

Quadro dipinto a mano

Subito dopo la ricezione del pagamento il suo ordine viene passato in laboratorio. Le tele vengono tagliate e montate su solidi telai di legno, poi  trattate con materiali specifici. Successivamente inizia il lavoro artistico dei nostri pittori: l'opera viene dipinta interamente a mano, secondo i motivi e i colori dell’originale mostrato sul sito. I nostri artisti curano la rifinitura di ogni singolo dettaglio per regalare ad ogni riproduzione un fascino unico. I nostri addetti, poi, verificano che la sua opera sia fedele all’originale e che i bordi siano ben rifiniti. In seguito il quadro deve "riposare" un po' ed asciugare (questa fase di produzione può durare anche fino a 2-3 giorni, soprattutto se si tratta di quadri con pittura a rilievo ovvero con la struttura dei colori molto spessa). Il passo successivo è la preparazione per l’invio: il quadro viene accuratamente imballato e messo in una scatola di cartone. L’ultima fase della realizzazione dell’ordine prevede la stampa dell’etichetta con il tuo indirizzo e la consegna del pacco al corriere. Nel giro di pochi giorni il quadro arriverà a casa sua: non le resterà che appenderlo e ammirare la sua bellezza!

ATTENZIONE! trattandosi di opere dipinte interamente a mano, è possibile che l'opera realizzata per lei presenti  delle piccole variazioni rispetto all'originale; questo non è altro che la conferma della artigianalità del nostro lavoro, nonché del fatto che la sua opera sarà davvero unica!

 

Stampa su tela

Dopo la ricezione del pagamento il suo ordine va direttamente nel reparto specializzato nelle stampe su tela. I nostri tecnici preparano i corrispondenti file grafici che permetteranno di riprodurre il motivo scelto su tela, nel formato richiesto. I file vengono inseriti nel sistema della macchina da stampa (le nostre riproduzioni vengono eseguite con l’utilizzo delle professionali macchine da stampa di grande formato). Il motivo scelto viene stampato direttamente su tela artistica. Dopo la stampa, la tela viene tagliata e preparata per la montatura sul telaio. Il montaggio avviene in modo da coprire anche i bordi del telaio – così il quadro può essere appeso senza cornice esterna. La tela è fissata al telaio nella parte posteriore, mediante graffette di metallo. Il quadro intelaiato viene in seguito preparato per l’invio: viene accuratamente imballato e messo in una scatola di cartone. L’ultima fase della realizzazione dell’ordine prevede la stampa dell’etichetta con l’indirizzo e la consegna del pacco al corriere. Nel giro di pochi giorni il quadro arriverà a casa sua: non le resterà che appenderlo e ammirare la sua bellezza!