Italian - ItalyEnglish (United Kingdom)
( ... articoli )
Tools

Sei qui: Quadri » Modalità di pagamento
Venerdì, 24 Nov 2017

Modalità di pagamento

 

COME PAGARE ONLINE IN TUTTA SICUREZZA

 

Quando si parla di pagamenti on-line c'è sempre una certa perplessità da parte dell'utenza; ancora oggi si ha timore, per esempio, di fornire  i dati della propria carta di credito quando si procede all'acquisto da un negozio on-line. Il commercio elettronico ha risentito per molto tempo della diffidenza degli utenti ma, grazie alle tecnologie introdotte negli ultimi anni per i pagamenti on-line, la sua diffusione è aumentata e si appresta a crescere sempre di più.

 

METODI DI PAGAMENTO

 

I metodi di pagamento accettati sono i seguenti:

 

  • PayPal
  • Contrassegno
  • PostePay

 

PAYPAL è sicuramente il metodo di pagamento che ha dato la spinta decisiva agli acquisti on-line; il motivo principale è dovuto al fatto che l'utente non mostra i dati della propria carta di credito perché viene identificato solo attraverso nome, cognome ed e-mail. Ed è proprio l' e-mail a sostituire il numero di carta di credito. Occorre dunque creare un proprio account su paypal per aver accesso a quello che viene considerato a tutti gli effetti un conto corrente on-line; tale account può essere collegato ad una carta di credito (anche una carta prepagata); nessuno può accedere ai dati sensibili del titolare dell'account e, al momento dell’acquisto, le sue informazioni finanziarie non vengono mostrate al venditore.

Oggi molti siti, come quello di PayPal, adottano il sistema SSL (SecureSocketLayer) per criptare le informazioni finanziarie inviate su Internet e rendere più affidabili le procedure di pagamento. PayPal, inoltre, collabora con le autorità per chiudere i siti web fraudolenti e non autorizzati. Inoltre se esegui un acquisto pagando con PayPal e non ricevi la merce che aspettavi (e il negozio non ti offre una soluzione soddisfacente), PayPal ti rimborsa l’intero valore dell’acquisto, comprese le spese di spedizione.

 

Il CONTRASSEGNO come forma di pagamento consente al cliente di correre il minor rischio, poiché il pagamento viene effettuato solo una volta che la merce è giunta a destinazione. L’utente esegue l’ordine con un piccolo sovrapprezzo e la merce viene pagata solo dopo la consegna. Con questo tipo di pagamento l'esercente può inviare subito la merce in quanto non deve attendere l'accredito del pagamento.

 

POSTEPAY è un efficiente metodo di pagamento, veloce e sicuro, proposto dalle Poste Italiane. Il pagamento può essere effettuato on-line per i possessori di una carta Postepay registrati sul sito delle Poste ovvero da tutti gli uffici postali, con codice fiscale e documento di riconoscimento, anche da coloro che non detengono una carta Postepay . La carta può essere ricaricata della somma che si desidera spendere ed utilizzata on-line per ricevere o effettuare pagamenti.

 

Per qualsiasi altra informazione contattateci pure, saremo ben lieti di fornirvi tutte le rassicurazioni necessarie per poter acquistare sul nostro sito con tranquillità e fiducia.